Nicola Veratelli nel Consiglio Direttivo dell’EPA

 

 

Il 18 settembre scorso, durante l’Assemblea generale annuale dell’European Parking Association (EPA), nell’ambito della 21ª European Parking Conference & Exhibition, oltre 50 membri effettivi e societari hanno partecipato all’elezione del nuovo presidente, del vicepresidente e dei membri del consiglio di amministrazione.

L’elezione ha visto la nomina di Theo Thuis a nuovo Presidente dell’EPA e, su proposta di AIPARK, l’ingresso nel Consiglio Direttivo di Nicola Veratelli, CEO di APCOA GROUP, come rappresentante dei soci effettivi. Dirigente internazionale con oltre 30 anni di esperienza in leadership in diversi settori e aree geografiche – tra cui mobilità, logistica, smart city e trasformazione digitale – Veratelli ha ricoperto ruoli apicali nei campi della telematica, della mobilità intelligente, dell’eccellenza operativa e della trasformazione della supply chain, con un focus costante sull’innovazione e sulla crescita sostenibile e redditizia. Le sue competenze spaziano dai servizi di parcheggio alla mobilità intelligente e telematica, dalle infrastrutture urbane e dalla logistica alla trasformazione digitale e all'analisi dei dati, fino alla leadership in sostenibilità, ESG e gestione della flotta.

Nel suo mandato in EPA, Veratelli intende perseguire una visione di mobilità urbana moderna, sostenibile e integrata, attraverso azioni mirate a: favorire politiche e pratiche che riducano l’impatto ambientale e migliorino la qualità della vita nelle città; sostenere e incentivare l’innovazione digitale; rafforzare l’attività di advocacy a livello europeo; favorire la condivisione delle conoscenze; e incoraggiare la collaborazione intersettoriale.

L’obiettivo complessivo è consolidare il ruolo dell’EPA come piattaforma di riferimento europea per la mobilità sostenibile, intelligente e inclusiva.

Nicola Veratelli. “È per me un onore rappresentare AIPARK in ambito EPA. Mi impegnerò con la massima cura a dare voce alle istanze che AIPARK vorrà promuovere, valorizzando le eccellenze del settore e portando all’attenzione le sue criticità.”

 

PDF LOGO Newsletter AIPARK n. 02/2025 

 

__

Nicola Veratelli