Smart City: il dato che genera valore

 

 AIPARK INCONTRA IL TERRITORIO

 

Per la rubrica “AIPARK incontra il territorio”, Gea Arcella, Assessore Smart City e Innovazione Digitale del Comune di Udine ha presentato, in occasione dell’ultima edizione del Pdays, le iniziative avviate per rendere la città sempre più smart, inclusiva e attenta alla sostenibilità.

🅿️ 🚗 “Disporre di dati corretti, affidabili e in larga scala è un elemento chiave per lo sviluppo di una Smart City. Il Comune di Udine, grazie all'integrazione dello Smart Parking e all'impiego diffuso di sensori intelligenti sul territorio, è in grado di elaborare analisi contestuali e previsioni predittive. Questo patrimonio informativo, restituito alla cittadinanza, contribuisce concretamente al miglioramento della qualità della vita e consente all'amministrazione di progettare e offrire servizi sempre più efficienti, innovativi e mirati.”

“AIPARK incontra il territorio” è uno spazio dedicato alle voci, alle esperienze e alle storie che animano il nostro Paese. Attraverso interviste e testimonianze, verranno esplorate prospettive, sfide e opportunità di un settore, quello della sosta, che svolge un ruolo strategico nella mobilità urbana, nella pianificazione sostenibile delle città e nella qualità di vita di milioni di cittadini.

📍 Per sentire la versione integrale dell’intervento clicca qui:
https://youtu.be/QibAU0Eiq5A

 

Pdays 2024 Sessione 6 GEA ARCELLA