Le tecnologie digitali nella gestione della sosta

 

Le tecnologie digitali rappresentano un elemento imprescindibile per una gestione della sosta urbana moderna, efficiente e orientata al futuro. Se applicate in modo corretto e strategico, offrono la possibilità di trasformare radicalmente l’esperienza degli utenti e di promuovere un utilizzo più razionale ed equilibrato degli spazi disponibili, contribuendo in modo determinante a uno sviluppo urbano più sostenibile e inclusivo.

🅿️ L’integrazione del digitale nella gestione della sosta permette quindi di abilitare servizi e soluzioni innovative, creando un ecosistema più funzionale sia per i cittadini che per le amministrazioni. Sfruttare appieno il suo potenziale, consente di poter governare la mobilità in chiave multimodale per le persone e le cose, partecipando alla trasformazione delle nostre città in ambienti più intelligenti e vivibili.

➡️ Intervento di Roberto Carreri, esperto di tecnologie digitali per lo sviluppo della mobilità pubblica e privata, in occasione della prima sessione di Pdays 2024

Roberto Carreri Pdays 2024 Sessione 1