COMUNICATO STAMPA - 31 marzo 2011

Il 15° European Parking Congress è il più importante evento internazionale sulla sosta in Europa. Il congresso, organizzato da AIPARK, Associazione Italiana tra gli operatori nel settore della Sosta e del Parcheggio, avrà luogo dal 14 al 16 settembre a Torino.

PARKING: the new deal

Il titolo del Congresso è “Parking: the new deal”. Il nostro obiettivo è quello di occuparci in dettaglio delle tematiche della sosta e delle più ampie problematiche relative alla mobilità urbana: come possono le città europee diventare accessibili e fruibili. Il Programma è stato redatto da una commissione Scientifica Europea composta da 20 esperti del settore e si sviluppa in quattro macro aree: percezione, tecnologia, gestione ed economia. Inoltre, il Congresso discuterà il tema della pianificazione integrata della mobilità, i nuovi sviluppi circa la produzione dei veicoli, la necessità della sosta come strumento all’interno del sistema della mobilità urbana. Vogliamo dimostrare che i la sosta gestita è una grande opportunità e non un grande problema!

ULTIME NOVITA’

PATROCINIO La 15° edizione del Congresso EPA ha il sostegno della COMMISSIONE EUROPEA – Rappresentanza in Italia ed ha ottenuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’ Ambiente, della Regione Piemonte, della Città di Torino, dell’ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, e della CONFCOMMERCIO – Associazione delle Imprese per l’Italia. Il Congresso è stato inserito tra gli eventi in programma per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

REGISTRAZIONE EARLY BIRD - Il Congresso EPA 2011 a Torino significa: una bellissima città, uno stimolante programma scientifico, una fiera professionale, indimenticabili eventi sociali! Su www.epacongress.eu potete trovare la Scheda di Registrazione, disponibile in 5 lingue diverse: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Italiano. Iscrizioni Early Bird entro il 15 aprile 2011.

ESPOSITORI – Il Congresso EPA dispone di un’Area Fieristica all’interno di una struttura EXPO professionale di 2.000 metri quadrati. Tutti gli stand hanno uguale visibilità. Per chi è interessato a diventare ESPOSITORE nell’ambito della manifestazione, è possibile visionare l’area del Padiglione 5 e gli stand su www.epacongress.eu.

SPONSOR – Se desiderate partecipare come sponsor, per favore contattateci a questo indirizzo e-mail: epacongress.torino2011@aipark.org o al numero di telefono 06 9576 245 begin_of_the_skype_highlighting            06 9576 245      end_of_the_skype_highlighting

MEDIA PARTNERS – Desideriamo ringraziare le seguenti testate giornalistiche nel loro impegno e supporto per EPA Congress 2011: Parking Network, Anci Rivista, LeStrade, Parcheggi.it, Parkeringsnytt, Parking Review, Parking Trend International, Ricerche e Trasporti. L’ulteriore supporto di altri giornali, riviste, media televisivi sarà benvenuto. Per favore contattate il nostro Ufficio Stampa, che inoltre si occuperà di assicurare la massima visibilità agli sponsor ed espositori.

Alessandra Faldi

Event Supervisor
Tel: 06 9576 245 begin_of_the_skype_highlighting            06 9576 245      end_of_the_skype_highlighting
aiparkroma@tin.it


Claudia Ceroni

Communications and Press Office
Tel: 06 9576 245 begin_of_the_skype_highlighting            06 9576 245      end_of_the_skype_highlighting
c.ceroni@clickutility.it