Pdays - Mobilità e Sosta, Firenze 29 e 30 maggio 2018

Pdays - Mobilità e Sosta, Firenze 29 e 30 maggio 2018

AIPARK Pdays

MOBILITÀ e SOSTA

II Edizione – 29-30 maggio 2018

 

Un confronto a tutto campo sui temi della sosta, della mobilità, dell’innovazione

e dello sviluppo delle nostre città

www.pdays.eu

 

AIPARK ha in programma per il 29 e 30 maggio 2018 lo svolgimento della II Edizione della manifestazione biennale Pdays – Mobilità e Sosta presso la Stazione Leopolda di Firenze. L’evento, caratterizzato da una parte espositiva e una congressuale, ha come obiettivo la promozione del settore industriale della sosta e della mobilità urbana a livello nazionale e internazionale.

Scopo dell’iniziativa è:

  • proporre un confronto sui temi della sosta e dell’innovazione tecnologica applicata alla mobilità urbana e allo sviluppo della città;
  • porre l’attenzione sulle esigenze che i cittadini hanno ogni giorno;
  • raccontare come diventa smart la città di oggi, affrontando le tematiche più affascinanti del settore e offrendo risposte concrete;
  • parlare di tecnologie future, smart city, wise people e internet delle cose;
  • sviluppare la professionalizzazione e la managerialità del settore non solo attraverso il confronto, ma anche con specifici momenti di formazione.

Durante i due giorni dell’evento si confronteranno esperti del settore mobilità di livello nazionale ed internazionale che racconteranno la loro esperienza e la loro idea di futuro, rappresentando opinioni ed idee innovative.

Saranno presenti gli Associati AIPARK e saranno invitati a partecipare come delegati e visitatori i rappresentanti delle Istituzioni, del settore pubblico e privato della sosta, della mobilità, delle Pubbliche Amministrazioni nazionali e locali, dei concessionari, rappresentanti delle Associazioni a tutela dei cittadini con difficoltà motorie, del settore commercio, automotive, soft mobility, mobilità elettrica, nuove tecnologie, …

Una sessione, organizzata in collaborazione con il network Universitario dell’EPA – European Parking Association, sarà rivolta ai responsabili delle Pubbliche Amministrazioni e dei Soci gestori e offrirà formazione sulle opportunità offerte dalla gestione della sosta urbana.

Sul sito www.pdays.eu troverete il Programma Preliminare, la composizione del Comitato Tecnico Scientifico, tutte le informazioni per partecipare come sponsor e/o espositori, delegati, visitatori all'expo.

La Sede di AIPARK (06-95.76.245) e la Segreteria Organizzativa ENIC (Orietta Pasqui, 355-125.77.08) sono a vostra disposizione per chiarimenti.

Vi aspettiamo!